Bando concorso Design for Volunteering

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Scadono il 30 ottobre prossimo i termini di partecipazione al Bando di concorso per “Design for Volunteering“, un’iniziativa che è giunta alla seconda edizione, e che per l’anno 2011 Utilità Manifesta dedica al design industriale ed al progetto grafico.

Scadono il 30 ottobre prossimo i termini di partecipazione al Bando di concorso per “Design for Volunteering“, un’iniziativa che è giunta alla seconda edizione, e che per l’anno 2011 Utilità Manifesta dedica al design industriale ed al progetto grafico con una chiara finalità. La finalità, in particolare, è quella attribuire ai lavori realizzati la responsabilità di esprimere e di generare un nuovo linguaggio nell’ambito della partecipazione sociale e della solidarietà.

Nel dettaglio, nel rispetto dei requisiti del Bando, visionabile e scaricabile dal sito Internet www.utilitamanifesta.it, i graphic designer saranno chiamati a progettare un manifesto che affronti uno o più dei seguenti temi: diritti umani, legalità e senso civico, tutela della donna, crisi economica ed il suo superamento, l’ambiente.



CONCORSO GRAFICO MONDADORI

Il Bando concorso Design for Volunteering, per i designer industriali che vi parteciperanno, prevede invece che venga presentata un’opera che abbia tutte le seguenti caratteristiche: sostenibilità, utilità reale per le persone potenzialmente svantaggiate, siano questi uomini, donne, anziani, bambini e adulti; ed ancora l’accessibilità economica nonché un bene che rappresenti il miglioramento di quella che è una condizione preesistente; il tutto a fronte di un peso del manifesto non superiore ad 8 MB.

CONCORSO GRAFICO SEVENTYLIFE

Nel dettaglio viene richiesta agli industrial designer la presentazione di una tavola progettuale che, senza testo descrittivo al suo interno, abbia una risoluzione di 200 DPI, formato file JPG, dimensione e formato verticale 50×70 centimetri. Per i graphic designer viene invece chiesta la presentazione di un poster inedito avente un peso anche in questo caso non superiore ad 8 MB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>