Concorso grafico Mondadori

di Redazione Commenta

Mondadori ha lanciato un nuovo concorso grafico finalizzato alla ricerca di naming e logo per una nuova collana da utilizzare su copertine, cataloghi e materiali promozionali...

Mondadori ha lanciato un nuovo concorso grafico finalizzato alla ricerca di naming e logo per una nuova collana da utilizzare su copertine, cataloghi e materiali promozionali. La casa editrice ha deciso di creare un marchio che possa pubblicizzare libri crossover e young adult di autori italiani e stranieri, che conterrà ogni genere editoriale come fantasy, romanzo e teen novel capaci di interessare i giovani lettori, ma anche un pubblico più adulto.

Mondadori richiede un nome e un’immagine grafica originale, che possa essere posizionata sulla copertina, dorso e quarta e capace di adattarsi perfettamente sia sulla classica copertina illustrata, sia nel caso di una copertina fotografica.
Mondadori chiede ai partecipanti di proporre solo progetti che riescano a cogliere l’essenza di questa nuova collana eliminando tutto ciò che è eccessivamente giocoso o serioso.

SCARICA IL BANDO DI CONCORSO
SCARICA IL MATERIALE PER PARTECIPARE AL CONCORSO

Per entrare in sintonia con il mondo della casa editrice verranno messi a disposizione alcune copertine delle precedenti collane, il logo usato precedentemente e il marchio Mondadori.
Per partecipare occorre mandare il materiale all’indirizzo di posta elettronica [email protected] entro il 12 settembre 2011, mentre per tutte le altre informazioni potete scrivere una mail a [email protected]. I progetti saranno selezionati da una giuria competente e al vincitore verrà assegnato un premio di 4mila euro lordi qualora i materiali risultassero soddisfacenti sia per quanto riguarda il naming che il logo.
Mondadori avrà la facoltà di premiare anche solo il nome o il logo o di non scegliere nessun progetto proposto dai candidati se non lo riterrà conforme alle proprie esigenze.