Concorso grafico Mondadori

di Cristina Baruffi Commenta

Mondadori ha lanciato un nuovo concorso grafico finalizzato alla ricerca di naming e logo per una nuova collana da utilizzare su copertine, cataloghi e materiali promozionali...

Mondadori ha lanciato un nuovo concorso grafico finalizzato alla ricerca di naming e logo per una nuova collana da utilizzare su copertine, cataloghi e materiali promozionali. La casa editrice ha deciso di creare un marchio che possa pubblicizzare libri crossover e young adult di autori italiani e stranieri, che conterrà ogni genere editoriale come fantasy, romanzo e teen novel capaci di interessare i giovani lettori, ma anche un pubblico più adulto.

Mondadori richiede un nome e un’immagine grafica originale, che possa essere posizionata sulla copertina, dorso e quarta e capace di adattarsi perfettamente sia sulla classica copertina illustrata, sia nel caso di una copertina fotografica.
Mondadori chiede ai partecipanti di proporre solo progetti che riescano a cogliere l’essenza di questa nuova collana eliminando tutto ciò che è eccessivamente giocoso o serioso.

SCARICA IL BANDO DI CONCORSO
SCARICA IL MATERIALE PER PARTECIPARE AL CONCORSO

Per entrare in sintonia con il mondo della casa editrice verranno messi a disposizione alcune copertine delle precedenti collane, il logo usato precedentemente e il marchio Mondadori.
Per partecipare occorre mandare il materiale all’indirizzo di posta elettronica [email protected] entro il 12 settembre 2011, mentre per tutte le altre informazioni potete scrivere una mail a [email protected]. I progetti saranno selezionati da una giuria competente e al vincitore verrà assegnato un premio di 4mila euro lordi qualora i materiali risultassero soddisfacenti sia per quanto riguarda il naming che il logo.
Mondadori avrà la facoltà di premiare anche solo il nome o il logo o di non scegliere nessun progetto proposto dai candidati se non lo riterrà conforme alle proprie esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>