Concorso Video Siemens

di Redazione Commenta

Siemens invita i creativi alla progettazione di un video, che parli della realtà urbana e della tecnologia come mezzo per migliorare le condizioni di vita...

In un mondo sempre più tecnologico Siemens vuole far riflettere sull’ambiente e sulla creazione di alcuni prodotti high tech che possono migliorare le nostre condizioni di vita senza gravare troppo sull’ecosistema.
Le città sono sicuramente i luoghi ideali per dar vita ad un certo tipo di prodotti, infatti negli ultimi anni molti designer hanno provato a creare oggetti utili eco sostenibili e a proporre politiche energetiche e soluzioni infrastrutturali innovative.

Siemens chiede a tutti coloro che decideranno di aderire a questo contest la creazione di un video, che può durare dai 2 ai 5 minuti, in cui venga spiegato in modo dettagliato come possano migliorare lo stile di vita dell’intera collettività lei fonti di approvvigionamento energetico, le infrastrutture, la mobilità Urbana e gli edifici intelligenti. Siemens non richiede storie inventate, perché lo scopo del concorso è proprio quello di trovare storie reali, che possano raccontare in modo “giornalistico” la realtà urbana.

SCARICA IL BRIEF

Oltre alla durata del video, che non deve mai superare i 300 secondi, il candidato dovrà includere una trascrizione in lingua inglese di tutto il parlato del video, eliminare il marchio Siemens dalla storia e far terminare il filmato con pochi frame riassuntivi. Inoltre tutte le immagini e le musiche utilizzate per la creazione di questo spot dovranno essere originali altrimenti è obbligatorio la presentazione delle delibere, che autenticano la concessione temporanea del materiale.
Verranno premiati da una giuria competente i primi 15 classificati con assegni che partono da un massimo di 15,000 dollari ad un minimo di 550,00 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>