Fotolia rilascia la terza versione

di Redazione Commenta

Fotolia, la popolare agenzia di stock photo on-line, ha rilasciato una nuova release, in cui sono state fatte importanti migliorie che mirano ad una migliore fruibilità e versatilità del servizio grazie ad una ricerca avanzata...

Fotolia, la popolare agenzia di stock photo on-line, ha rilasciato una nuova release, in cui sono state fatte importanti migliorie che mirano ad una migliore fruibilità e versatilità del servizio grazie ad una ricerca avanzata.
Il design del sito è stato semplificato, infatti le linee sono più pulite in modo da permettere all’utente un’esperienza di navigazione più fluida e scorrevole.

Accedendo alla home page possiamo notare immediatamente che tutte le informazioni più importanti, che riguardano la vendita e l’acquisto di immagini, sono sempre ben visibili e a disposizione dell’utente in ogni pagina del portale. Il menù è stato strutturato a discesa per rendere la navigazione ancora più intuitiva, mentre le opzioni di ricerca avanzata sono state integrate per aiutare il cliente a trovare l’immagine che gli è più congeniale. Anche il pannello di controllo è stato sottoposto a degli importanti cambiamenti, infatti tutte le informazioni riguardanti crediti, abbonamenti, acquisti e statistiche sempre a portata di mouse.

NIKON PRESENTA LA NUOVA COOLPIX P7100

Per dare alcune informazioni più precise, riguardo le opzioni di ricerca avanzata, possiamo dire che ora inserendo nell’apposito spazio in alto una categoria generica come “business”, il sito chiederà all’utente di selezionare una sotto categoria come people, tecnology ecc per rendere ancora più completa e veloce la tua ricerca.
Oleg Tscheltzoff, co-fondatore e CEO di Fotolia, ha spiegato in una recente intervista che i tre punti cardine dell’innovazione sono e saranno usabilità, efficienza e risultati nella ricerca, per far trovare all’utente fotografie che non sarebbe mai in grado di trovare con una ricerca più convenzionale.