Il Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe essere dotato del ritaglio per la fotocamera Infinity-O più ampio di sempre, secondo le ultime indiscrezioni trapelate. Ogni anno, i nuovi telefoni adottano almeno lievi modifiche estetiche. E finora, secondo le indiscrezioni, il prossimo Galaxy S26 Ultra si distinguerà principalmente per un nuovo design del corpo della fotocamera, o per la reintroduzione di un plateau per la fotocamera, se vogliamo. Ora, secondo una nuova indiscrezione di X, il Galaxy S26 Ultra avrà anche una fotocamera frontale più evidente, stranamente.

Le ultime indiscrezioni sulla fotocamera del Samsung Galaxy S26 Ultra
Se fosse vero, Samsung sostanzialmente farà risaltare di più l’hardware di imaging del Samsung Galaxy S26 Ultra, sia nella parte posteriore che in quella anteriore. Se avete a portata di mano un micrometro e volete confrontare il vostro attuale telefono con il prossimo modello di punta di Samsung, la fonte ha condiviso alcune dimensioni. Il foro per la fotocamera frontale Infinity-O del Galaxy S26 Ultra ha un diametro di 4 mm. Secondo il rapporto, questo è il più grande ritaglio Infinity-O mai visto su un modello Galaxy S Ultra. E ciò che rende il tutto ancora più curioso è che il sensore frontale sarebbe invariato rispetto all’S25 Ultra.
La fonte è molto sicura di questo rapporto, quindi dobbiamo supporre che il diametro di 4 mm non sia una mera supposizione basata sul design delle pellicole protettive per lo schermo di terze parti. A proposito di pellicole protettive, è stato precedentemente confermato un altro cambiamento significativo nel design del prossimo Galaxy S26 Ultra. In particolare, gli angoli saranno più arrotondati rispetto all’S25 Ultra.
In un certo senso, osservando lo screenshot del mockup qui sopra, il diametro più grande della fotocamera selfie potrebbe adattarsi meglio al telefono con angoli più arrotondati, mentre il ritaglio più piccolo sembra adattarsi meglio agli angoli più netti dell’S25 Ultra. Tuttavia, non è stato ancora confermato se si sia trattato di una scelta estetica consapevole da parte di Samsung. La fonte di questa indiscrezione attribuisce la colpa agli sforzi di riduzione dei costi, ma questa sembra più una posizione personale. Potrebbero esserci altri fattori in gioco.
Sarà interessante vedere se i modelli base del Galaxy S26 e del Galaxy S26+ presenteranno ritagli Infinity-O altrettanto ingranditi nei loro display. Questi telefoni saranno molto probabilmente dotati della stessa fotocamera selfie del modello Ultra. Insomma, occhi puntati sul Samsung Galaxy S26 Ultra a proposito della sua possibile fotocamera.