Cosa sappiamo sull'aggiornamento One UI 7 Android 15 di Samsung
Crescono giorno dopo giorno le aspettative nei confronti del nuovo aggiornamento basato su Android 15, visto che le ultime indiscrezioni parlano di probabili passi in avanti anche sul tema delle foto. Non è ancora chiaro in quale area spercifica interverrà Google, a partire dagli utenti che si ritrovano con uno smartphone Samsung, ma è chiaro che per gli amanti degli scatti ci saranno apprezzabili passi in avanti da prendere in considerazione.
Cosa aspettarsi dall’aggiornamento con Android 15 sul versante foto
Ad esempio, è altamente probabile che possano essere aggiunti nuovi filtri per migliorare l’esperienza di utilizzo del pubblico. Da quando è stata rilasciata la prima beta di Android 15 il mese scorso, era solo questione di tempo prima di scoprire che Samsung aveva fatto lavorare il team software sulla prossima versione principale del suo software, apparentemente chiamata One UI 7.
Non c’è da stupirsi, quindi, che ora siano comparsi online segnali che dimostrano che Samsung sta facendo buoni progressi con l’aggiornamento One UI 7 Android 15. Sono già state individuate build di prova per la serie Galaxy S24. È in corso internamente un test di aggiornamento dell’interfaccia utente 7
Uno dei primi build di test One UI 7 per il Galaxy S24 è stato individuato sul server interno, con la versione firmware S928BXXU2BXE8. Ovviamente non fornisce informazioni su quali modifiche Samsung potrebbe introdurre con questa iterazione, ma ci sono stati alcuni rapporti su quando possiamo aspettarci.
Un rapporto suggerisce che One UI 7 potrebbe portare un cassetto delle app verticale, consentendo agli utenti di apportare un cambiamento significativo al modo in cui accedono alle app sul dispositivo. C’è anche la possibilità che One UI 7 possa apportare alcune ottimizzazioni che aiutano a migliorare la durata della batteria su telefoni e tablet Galaxy.
Ci saranno senza dubbio anche molti cambiamenti estetici. È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che sono state introdotte importanti modifiche all’interfaccia utente con il firmware personalizzato di Samsung, quindi forse le otterremo con l’iterazione di quest’anno. Aspettatevi che ulteriori informazioni emergano nei prossimi mesi, prima che Samsung lanci definitivamente il programma beta One UI 7 nella seconda metà di quest’anno.
Per quanto riguarda la data di rilascio di One UI 7, se la storia è indicativa, potremmo ottenere l’implementazione dell’aggiornamento per tutti i dispositivi idonei a One UI 7 prima della fine di quest’anno. Solo nelle prossime settimane capiremo quali saranno gli interventi più concreti relativi all’aggiornamento con Android 15 per gli utenti che amano sfruttare al massimo il proprio smartphone sul tema foto.