Nel 53% dei casi nel settore del legno arredo assume a tempo indeterminato a fronte però di un quarto delle richieste che le aziende non riescono a reperire.
In particolare, stando ad un’elaborazione dell’Ente camerale, nel 53% dei casi nel settore del legno arredo si assume a tempo indeterminato a fronte però di un quarto delle richieste che le aziende non riescono a reperire. Nel complesso, quindi, il design nel campo del legno-arredo può rappresentare una soluzione per battere la crisi occupazionale. Ma qual è l’identikit del lavoratore assunto nel settore?
► LA CASA COME LUOGO DI SODDISFAZIONE ESTETICA
Ebbene, in accordo con quanto reso noto dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza con un comunicato, è bene per essere assunti avere esperienza a fronte di un’età media da cui si evince come ci sia poco spazio per i giovani. Ed allora l’Aslam e la FederlegnoArredo hanno fatto nascere il nuovo Polo Formativo dei mestieri e del Legno Arredo sul territorio del Comune di Lentate sul Seveso.
► LA CASA COME LUOGO DI SODDISFAZIONE ESTETICA
Come sopra accennato, infatti, le assunzioni dei giovani nel settore rappresentano una quota pari ad appena il 7,6%, ragion per cui servono progetti ambiziosi, come quello del Polo Formativo dei mestieri e del Legno Arredo, al fine di permettere di incrementare la quota di assunzioni di lavoratori under 25.