L’aspirapolvere che arriva dal mare

di Redazione Commenta

Electrolux, ha creato il primo aspirapolvere che viene dal mare, creati per il 70% con plastica reciclata proveniente dalla pulizia di spiagge, fondali marini e superfici oceaniche.

Electrolux, ha creato il primo aspirapolvere che viene dal mare.
L’azienda che è una dei leader mondiali nel campo degli elettrodomestici per uso professionale, consapevole del fatto che scarseggiano materie plastiche per la produzione di elettrodomestici, ha deciso di correre ai ripari creando 5 aspirapolveri realizzati al 70% con plastica riciclata ottenuta dalla pulizia di spiagge, fondali marini e superfici oceaniche.


Questo progetto è stato sostenuto da Elettrolux (la quale, si impegna per garantire che tutti i suoi prodotti, servizi e produzioni contribuiscano allo sviluppo ecosostenibile), centinaia di volontari (che si sono occupati della raccolta della plastica) e dall’associazione ambientalista, la Surfrider Foundation Europe.
Questi 5 pezzi sono unici e per la loro particolarità veri e propri oggetti di design che saranno esposti per promuovere l’iniziativa e sensibilizzare persone e aziende su questo problema così importante.