Ecco una nuovissima applicazione web che calza veramente perfettamente per la notte di Halloween. Una delle principali caratteristiche è quella di far diventare i volti delle persone in volti di zombie e, per raggiungere tale scopo, viene sfruttata la rete generativa avversaria denominata StyleGAN2.
Make me a zombie, ecco l’app web per modificare foto per Halloween
Halloween è ormai vicinissimo e, con l’impossibilità di uscire per via del coprifuoco e della seconda ondata di contagi da Coronavirus, bisogna sfruttare la tecnologia per creare delle foto molto divertenti da condividere sui social network e insieme agli aamici.
L’applicazione in questione si chiama “Make me a zombie” e si comprende immediatamente che il suo obiettivo è quello di far diventare i volti delle persone presenti sulle foto che sono state caricate, dei veri e propri mostri.
GAN è un acronimo che sta per “Generative Adversarial Net” e fa parte del mondo del deeplearning. All’interno della GAN, ci son due reti neurali che vengono sviluppate e lavorate per fare in modo che possano competere tra loro. L’app web in questione è stata realizzata da parte di Jose Brown Kramer ha un obiettivo diverso rispetto a quello normalmente sfruttato dalle GAN, ovvero quello di addestrarle in maniera tale per ottenere delle formidabili e spaventose foto per Halloween.