Bologna Water Design 2012

di Lucia Guglielmi Commenta

La prima edizione di Bologna Water Design si terrà in concomitanza con il Cersaie al fine di andare a toccare in maniera trasversale il tema relativo all’acqua ed al suo consumo sostenibile.

Dal 25 al 29 settembre prossimo c’è Bologna Water Design 2012, la prima edizione di un evento che gode del patrocinio delle più importanti istituzioni locali, dal Comune alla Provincia di Bologna e passando per l’Adi, l’Ordine degli Architetti e la Fondazione Carisbo.

In accordo con quanto riportato dal sito Internet ufficiale della manifestazione, BolognaWaterDesign.it, la prima edizione di Bologna Water Design si terrà in concomitanza con il Cersaie al fine di andare a toccare in maniera trasversale il tema relativo all’acqua ed al suo consumo sostenibile, dal cibo agli oggetti di arredamento e passando per gli articoli da bagno e per il benessere.



BANDO DA UN MILIONE DI EURO PER GIOVANI DESIGNER

In accordo con quanto reso noto il 12 giugno scorso, in concomitanza con la prima conferenza stampa di presentazione di Bologna Water Design 2012, tutte le aree di servizio della manifestazione, per quel che riguarda l’allestimento, saranno curate da Paola Navone. Attraverso mostre ed installazioni saranno coinvolti, tra gli altri, il Palazzo del XV secolo di Via d’Azeglio, la Press Lounge e l’Ospedale dei Bastardini grazie alle sue ampie sale.

PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011

Ed ancora, a Bologna, saranno coinvolti i principali luoghi di intrattenimento, i negozi del settore ma anche gli showroom e gli studi di designer ed architetti. Nel complesso Bologna Water Design 2012 vuole essere un appuntamento di riferimento non solo per gli esperti del settore, ma anche per un pubblico trasversale a partire da tutti coloro che nel design mostrano grande attenzione. Per info ed aggiornamenti il sito Internet di riferimento come sopra accennato è BolognaWaterDesign.it.