Festival fotografia contemporanea 2012 a Roma

di Redazione Commenta

Il tema del Festival quest’anno sarà quello del lavoro con l’obiettivo di coinvolgere gli artisti in nuove narrazioni ed in nuovi linguaggi che, parlando di “work”, hanno nell’uomo il tema centrale.

Dal prossimo 20 settembre, e fino al 28 ottobre del 2012, a Roma torna il Festival Internazionale della fotografia contemporanea, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione. Il tema del Festival quest’anno sarà quello del lavoro con l’obiettivo di coinvolgere gli artisti in nuove narrazioni ed in nuovi linguaggi che, parlando di “work”, hanno nell’uomo il tema centrale.

In accordo con quanto riportato dal sito Internet ufficiale FotografiaFestival.it, al Museo d’Arte Contemporanea di Roma saranno messe a confronto, per quel che riguarda la fotografia, visioni vecchie e nuove al fine di fornire una visione ampia di quella che è la società contemporanea.



SCHEDE MEMORIA SONY PER I FOTOGRAFI PIU’ ESIGENTI

Intanto sono quindici i progetti selezionati per “Call for Entry 2012” da parte di una giuria internazionale. Questi progetti saranno proiettati durante il Festival al Museo Macro Testaccio, e saranno anche menzionati nel catalogo “Fotografia 2012”.

FOTOCAMERA ANTIURTO SUBACQUEA

Questi i componenti della giuria internazionale: il fotografo Marco Delogu, che è anche direttore artistico di “Fotografia”, il bookshop manager parigino Sebastian Arthur Hau, il direttore artistico Superegg Massimo Guerci ed il critico Fabio Severo che cura tra l’altro anche il Blog “Hippolyte Bayard”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>