Nazi Knife è una pubblicazione cartacea di arti grafiche e visive creata, autoprodotta e coordinata da Jonas Delaborde e Hendrik Hegray..

Nazi Knife è una pubblicazione cartacea di arti grafiche e visive creata, autoprodotta e coordinata da Jonas Delaborde e Hendrik Hegray, che nasce a Parigi 4 anni fa.
In essa viene mostrato il meglio del disegno contemporaneo risalente alla “Outsider art” degli anni 2000, sia statunitense che europeo.
Intorno alla rivista si è radunato un network di artisti e illustratori per i quali Nazi Knife rappresenta una sorta di manifesto, una vetrina di una scena internazionale viva e ramificata anche legata alla scena musicale underground, specie l’area Noise, weird, freak e sperimentale. Questa comunità estesa di artisti, che ancora non si è data un nome, ha in realtà un codice e un’estetica ben precisi, portatori di un linguaggio visivo e tattile che fa l’apologia del brutto e dell’amatoriale.
Di recente è stata abbozzata la definizione di “Stoner Doodle”, nel senso di un New Pop infantile e tossico, che calza a sufficienza rispetto a un’arte che utilizza materiale come disegni per bambini, geometrie sbilenche, schizzi naif o orribili al pennarello, collages psichedelici e non sense, e copy art di serie B.
Tutto questo nelle 196 pagine del n. 6 di Nazi Knife, che sarà presentato al Motelsalieri di Roma (in prima italiana assoluta) da Delaborde e Hegray, insieme a una collettiva di opere firmate fra gli altri da Andy Bolus, Shoboshobo, e Kérozen (alias Stephane Prigent). Gli stessi fondatori effettueranno un wall drawing site specific il giorno dell’inaugurazione.
