Come fotografare la natura senza segreti

di Lucia Guglielmi Commenta

Il workshop, che prevede una quota di iscrizione, è a numero chiuso ed è curato da Giulio Ielardi, noto fotografo naturalista professionista.

Come fotografare la natura senza segreti? Ebbene, la risposta in merito può giungerci da un interessante workshop in programma il 3 ed il 4 novembre del 2012. Trattasi, nello specifico, del workshop di fotografia naturalistica che si terrà al parco naturale del Treja in quella che è in tutto e per tutto una full immersion nella natura.

Il workshop, che prevede una quota di iscrizione, è a numero chiuso ed è curato da Giulio Ielardi, noto fotografo naturalista professionista. Il corso, per un numero minimo di otto e massimo dodici iscritti, consta di sessioni in aula e sessioni pratiche sul campo sfruttando proprio quella che è la splendida cornice fornita non solo dal parco del Treja, ma anche del borgo di Calcata che si trova a quaranta chilometri da Roma lato Nord.



PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011

Il workshop, che prevede il rilascio di un attestato di partecipazione, partirà alle ore 9,30 del 3 novembre del 2012 quando si effettuerà la registrazione dei partecipanti. Dopodiché dalle ore 10 si partirà spediti con la prima sessione tecnica in aula riguardante la fotocamera e la conoscenza della luce. Dopo una pausa caffè si ripartirà poi con un’altra sessione tecnica in aula importante, quella relativa alla scelta dei migliori obiettivi per la fotografia naturalistica.

RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA

Dopo il pranzo, dalle ore 14,30 e fino alle ore 17 del 3 novembre del 2012, ci sarà poi una visita didattica guidata con tanto di escursione al parco naturale del Treja fino al tramonto per poi ritrovarsi l’indomani al parco a partire dalle prime luci dell’alba!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>