Compact Flash Sandisk da 256 GB ad alte prestazioni

di Redazione Commenta

SanDisk_ExtremePro_CF-256GB

Sono molti i produttori che recentemente stanno tentando di riportare in vita il settore delle schede Compact Flash, che di recente ha ceduto il passo alle SD di fascia alta. Comunque ultimamente i produttori stanno cercando di realizzare prodotti sempre più innovativi, come è il caso di Sandisk, che ha realizzato la prima Compact Flash da 256GB ad alte prestazioni.


Questa nuova scheda prende il nome di Extreme Pro CompactFlash 256 GB: la capacità di storage della nuova CF è ovviamente l’elemento più interessante da notare, inoltre la scheda è già anche certificata VPG-65 (la più recente specifica di Garanzia Video Performance). Si tratta di una scheda sviluppata per il settore foto-video professionale, che offre una velocità di scrittura minima di 65MB/s ed una velocità di trasferimento paria a 160 MB/s.

Sandisk, oltre ad aver lanciato la nuova SanDisk Extreme Pro CompactFlash da 256GB, ha anche annunciato di essere al lavoro per aumentare le velocità su ogni taglio della linea SanDisk Extreme Pro CompactFlash. La nuova Extreme Pro CompactFlash da 256GB sarà messa in vendita insieme ad una licenza di un anno del software di recupero dati RescuePRO, che permette di recuperare immagini cancellate per errore. Il prezzo sarà pari a 1.800 euro IVA inclusa.

Questa scelta di Sandisk si inquadra nella volontà di molti produttori di voler già puntare al settore che si espanderà nell’immediato futuro, ossia quello relativo alle produzioni 4K o Ultra HD. Con 256 GB di storage a disposizione e trasferimenti veloci il passaggio sarà possibile ancora prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>