Concorso fotografico Mare & Vela

di Lucia Guglielmi Commenta

L’obiettivo è quello di sensibilizzare le giovani generazioni, facendo leva sulla fotografia, sui temi legati all’ambiente costiero ed al mare.

Scadono domani, 27 settembre del 2012, i termini di partecipazione a “Mare & Vela”, un concorso fotografico indetto dal Circolo Vela Molfetta. In accordo con quanto riportato da Italiavela.it, il concorso è riservato ai ragazzi, ed in particolare agli studenti che, nella città di Molfetta, frequentano la scuola secondaria di secondo grado.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare le giovani generazioni, facendo leva sulla fotografia, sui temi legati all’ambiente costiero ed al mare. Si possono presentare foto a colori o in bianco e nero, anche tramite elaborazione digitale, che siano in grado di rappresentare in maniera efficace ed in ogni suo aspetto la vela ed il mare.



RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA

Ogni scatto dovrà essere presentato attraverso una stampa avente formato 24×36. Ogni scatto dovrà riportare solo il suo titolo e nessuna indicazione sull’autore che, ai fini della valutazione, resterà anonimo. All’atto della presentazione delle foto, e quindi della partecipazione al concorso, infatti, gli organizzatori sulla stampa apporteranno il numero di iscrizione.

PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011

Come sopra accennato, le iscrizioni scadono domani, 27 settembre del 2012, mentre le opere realizzate possono essere presentate entro e non oltre il 2 ottobre del 2012. I vincitori, ed in particolare i primi tre classificati, saranno proclamati il prossimo 4 ottobre del 2012 a Molfetta, presso la Fabbrica di San Domenico dalle ore 20. A valutare i lavori presentati sarà una giuria che terrà conto dell’originalità, della tecnica fotografica utilizzata e dell’attinenza al tema del concorso fotografico. Fanno parte della giuria alcuni membri del Circolo della Vela Molfetta ed alcuni fotografi professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>