Fujifilm X-E2 e X-Q1 prossime alla presentazione

di Alessandro Bombardieri Commenta

Fuji_xq1_rumor

Secondo le ultime indiscrezioni comparse online, Fujifilm si appresta a presentare i suoi due nuovi modelli di macchine fotografiche della gamma X, dopo aver presentato negli ultimi tempi X-M1, X-A1 ed alcune nuove ottiche.


Le due nuove macchine saranno X-E2 e X-Q1, di cui sono spuntate sul web nuove interessanti informazioni nel corso delle ultime ore. La X-E2, che andrà a prendere il posto della X-E1, sarà probabilmente molto simile alla generazione precedente, anche se dovrebbe montare un display leggermente più grande, e proporre qualche piccola modifica nel posizionamento di alcuni pulsanti. Secondo queste informazioni la nuova X-E2 proporrà migliori prestazioni anche per quanto riguarda la registrazione video e quasi sicuramente dovrebbe montare un sensore X Trans di seconda generazione e un processore EXR II.

A differenza della X-E2 che è una mirrorless, la nuova X-Q1 dovrebbe servire all’azienda per ampliare la propria offerta nel settore delle macchine fotografiche compatte, un settore che ha ovviamente molto seguito di pubblico. Non a caso la nuova X-Q1 dovrebbe essere una piccola fotocamera ad ottica fissa con tanto di sensore X-Trans da 2/3″, progettata proprio per andare a vedersela con rivali come la Sony RX100.

Questi sono gli ultimi rumors relativi alle due nuove macchine fotografiche Fujifilm, che anche se non confermati ufficialmente sembrano trovare parecchi riscontri online. Non dovrebbero volerci comunque molti giorni per avere le informazioni ufficiali, infatti pare che Fujifilm sia intenzionata a presentare i due nuovi modelli il prossimo venerdì 18 ottobre, cioè fra tre giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>