Lugano Photo Days 2012

di Lucia Guglielmi Commenta

Tra i talks pubblici in italiano e ad ingresso libero c’è quello delle ore 20 del 14 novembre del 2012 nel Comune di Paradiso, ed in particolare presso la Sala Multiuso Spazio 200.

Dal 13 al 18 novembre del 2012. Sono questi i giorni da segnare in calendario per l’edizione 2012 dei Lugano Photo Days, evento caratterizzato da talks pubblici e da workshop tra cui quello con Alex Majoli. Tra i talks pubblici in italiano e ad ingresso libero c’è quello delle ore 20 del 14 novembre del 2012 nel Comune di Paradiso, ed in particolare presso la Sala Multiuso Spazio 200.

Per questo talk, in accordo con quanto riportato dal sito Internet ufficiale Luganophotodays.ch, il noto fotografo Antonio Amendola presenterà Shoot4Change, l’Associazione di cui è il fondatore. E se i talks ad ingresso libero si terranno presso la Sala Multiuso Spazio 200, i workshops legati all’evento sono invece in programma a Lugano, ed in particolare al numero 18 di via Brentani dove si trova l’aula magna del Centro Scolastico per le Industrie Artistiche (CSIA).



RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA

Come sopra accennato, dal 13 al 15 novembre del 2012 c’è il workshop con Alex Majoli durante il quale il fotografo analizzerà il portfolio di ogni partecipante. Il tutto con l’obiettivo di fornire consigli utili per migliorare la composizione o il sito Internet se il portfolio è online.

PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011

Dal 16 al 18 novembre del 2012 c’è il workshop con Nikos Economopoulos durante il quale ogni partecipante potrà presentare il proprio progetto fotografico ai fini dell’editing, ovverosia dell’applicazione di criteri di selezione al fine di capire se uno scatto debba essere mantenuto oppure scartato. Anche in questo caso il fotografo sui lavori presentati fornirà un feedback e lo stesso varrà anche da parte degli altri partecipanti secondo una logica di condivisione.