Nikon lancia la campagna natalizia

di Cristina Baruffi Commenta

er tutto dicembre, Nikon promuoverà la campagna pubblicitaria “I am Merry Nikon Christmas” per promuovere le ultime novità Coolpix e reflex.

Per tutto dicembre, Nikon promuoverà la campagna pubblicitaria “I am Merry Nikon Christmas in Televisione, cinema, radio e web, con spot riguardanti le ultime novità Coolpix e reflex.
La campagna pubblicitaria televisiva sarà visibile già dal 28 novembre, nella quale Nikon presenterà uno spot Coolpix sulle reti Mediaset in cui esporrà due nuovi soggetti.
Prossimamente, più precisamente fino al 18 dicembre saranno trasmessi gli spot 15” e 30” che vedranno come protagoniste le reflex; le pubblicità in questione saranno trasmesse a rotazione continua sui canali più importati del circuito Sky, così verrà offerta la migliore visibilità alla campagna.
Per quanto riguarda il cinema, nel periodo natalizio, in oltre 500 sale cinematografiche italiane sarà presente a rotazione uno spot da 30” relativo alle reflex.


Nikon ha deciso di utilizzare anche la radio come mezzo di autopromozione, infatti, fino al 18 dicembre circolerà lo spot “I am Coolpix” sulle più importanti emittenti radio italiane: 15” di pura allegria con il jingle radio trasmesso per circa 3 settimane e che raggiungerà 15 milioni di radio ascoltatori al giorno.
Lo spot è in onda su Radio Deejay, RTL 102.5, RDS e Radio 105. Nelle stesse date, lo spot da 15” è inoltre trasmesso su Radio Uno e Radio Due con un bacino potenziale di oltre 9 milioni di ascoltatori al giorno.
Per tutto dicembre ci sarà poi la nuova campagna internet “I am Web” sui portali e siti più frequentati d’Italia come yahoo, libero, msn e molti altri.
Infine, per completare questa strategia di marketing a livello globale, Nikon ha creato I am in Store, nei negozi sarà presente un kit materiale vetrina colorato e originale e pensato per occupare il minimo spazio ma ottenere il massimo risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>