Nuovo Flickr con più spazio per le immagini

di Alessandro Bombardieri Commenta

10275784346_e83b9ff550_z

Flickr è un sito web multilingua che permette agli iscritti di condividere fotografie personali con chiunque abbia accesso a Internet, molto conosciuto ed utilizzato dai fotografi di tutto il mondo per condividere le proprie creazioni.


C’è stato un periodo recente in cui Flickr sembrava soffrire molto la concorrenza di altri servizi nati in seguito, ma adesso sembra essersi ripreso la sua fetta di mercato, grazie anche alla disponibilità di 1 TB a disposizione di ogni utente Flickr. Adesso è stato invece aggiornato il sito dal punto di vista grafico, con maggiore spazio per le immagini.

Il layout grafico impiegato adesso in Flickr permette di avere maggior superfice disponibile per la visualizzazione delle immagini con un incremento del 25%, permettendo una visualizzazione migliore delle foto. Inoltre con questo aggiornamento sono stati messi in risalto anche i metadati e le informazioni extra delle foto, dal momento che comunque Flickr è un sito web pensato soprattutto per i professionisti del settore, o comunque per fotografi abbastanza esperti.

Nella parte destra di Flickr si trova ora una colonna al cui interno vengono riportati anche eventuali commenti o tag. Ora tutte queste informazioni sono visualizzabili a prima vista, senza doversi spostare col mouse.

È necessaria un’iscrizione per l’utilizzo del servizio. Esiste sia un’utenza gratuita limitata sia una illimitata a pagamento (24,95 dollari all’anno).
Ad oggi l’utenza gratuita non può:
– visualizzare più di 200 fotografie nel photostream (quelle eccedenti ritorneranno accessibili con il passaggio all’account PRO)
– caricare più di 300 MB di fotografie ogni mese
– aggiungere una foto a più di 10 gruppi (esiste tuttavia la possibilità di eccedere tale numero, nel caso in cui una foto venga “invitata direttamente” in un gruppo da un amministratore)
– accedere alle statistiche delle proprie foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>