Vintage a colori

di Redazione Commenta

La fotografa svedese Hilda Grahnat ha deciso di iniziare il nuovo anno, proponendo una raccolta di fotografie che hanno come filone comune il colore.

La fotografa svedese, Hilda Grahnat ha deciso di iniziare il nuovo anno, proponendo una raccolta di fotografie che hanno come filone comune il colore e la monocromia. In ogni immagine proposta, ritroviamo oggetti di design, materiale vintage ed utensili di uso quotidiano assemblati in uno splendido mixage, in cui il vero protagonista è l’esplosione di colore.


Vintage by color è il nome scelto dall’artista per proporre queste immagini in cui possiamo trovare materiale proveniente da diversi periodi storici come vinili dalle copertine ormai introvabili, ceramiche, lampade dal sapore retrò, macchine da scrivere e vecchie cornette del telefono e prodotti con loghi vintage.
La Grahnat ha scelto come colori caratterizzanti delle sue fotografie: blu, verde, giallo, rosso, marrone, nero o bianco.
Personalmente, la migliore è la versione gialla in cui possiamo vedere accostati un vinile, un libro per bambini con cassette per attrezzi e altri oggetti da ufficio creando un contrasto d’effetto.
Nella Gallery che segue vi mostriamo le fotografie dll’ecclettica artista svedese:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>