Logo Olimpiadi 2016, probabile plagio

di Redazione Commenta

Jacques Rogge, presidente del Comitato Olimpico ha presentato il logo ufficiale delle Olimpiadi 2016 che avranno luogo a Rio de Janeiro.

Jacques Rogge, presidente del Comitato Olimpico ha presentato il logo ufficiale delle Olimpiadi 2016 che avranno luogo a Rio de Janeiro.
Il brand è stato realizzato dallo studio Tatil che per la realizzazione di questo marchio ha voluto mettere in risalto l’unione tra diverse culture, rappresentando tre omini che si tengono per mano. Il logo è stato preferito dopo una lunghissima selezione di 139 progetti ed è stato scelto da una commissione amministrativa composta da 15 membri, ma questo lungo iter, pare non sia stato sufficiente per garantirne l’autenticità, infatti, sembrerebbe che il logo sia molto simile a quello di una associazione benefica.
La fondazione in questione è la Telluride Foundation, e per questo motivo il Comitato Olimpico ha deciso di bloccare tutto il materiale pubblicitario finché la vicenda non verrà chiarita.


Fred Gelli, responsabile dello studio grafico garantisce che non c’è stato nessun plagio, anche se, come si può ben vedere, la somiglianza tra i due brand è piuttosto imbarazzante. Alcuni hanno fatto notare che il marchio assomiglia molto a un celebre quadro di Matisse, “La Danse“, a voi le dovute valutazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>