Font gratuiti per i vostri progetti

di Cristina Baruffi 3

La scelta di un font è di fondamentale importanza per la riuscita di un progetto.

In tipografia e in informatica il tipo di carattere o font è un insieme di caratteri tipografici caratterizzati da un certo stile grafico.
La scelta di un font per questo motivo, è di fondamentale importanza per la riuscita di un progetto, perché a seconda del tipo di lavoro che dobbiamo sviluppare occorrerà usare un tipo di carattere piuttosto che un’altro.
Le famiglie di font si suddividono generalmente in graziati, bastoni (senza grazie) e decorativi, ma i progettisti devono tenere conto nel corso delle proprie elaborazioni di altri fattori come l’apertura (l’andamento delle aste curve aperte), dimensioni, proporzionalità e crenatura ossia la riduzione dello spazio in eccesso tra le due lettere.


http://kallegraphics.com/freebies

Dopo questa piccola spiegazione, vi proponiamo alcuni font totalmente gratuiti che gli addetti ai lavori potranno usare portando un valore aggiunto ai propri lavori.
Ecco la gallery e i relativi link per accedere al download:

Kilogram
Zag
Geomanzia
Real Origami
Gabo
Musa Ornata
Solgas
Codice
Glide
QUB
Tercio
Modo
Lobster
Retro
Tusj
Coppepan

Commenti (3)

  1. Dove posso trovare il download di questi font?

  2. Scusa, ma dov’è il link al download?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>