Eclipse di Sakura Adachi

di Cristina Baruffi Commenta

Sakura Adachi, è una giovane designer specializzata nella lavorazione del legno, la quale ha riscosso molto successo per l'originalità dei suoi prodotti.

Sakura Adachi, è una giovane designer specializzata nella lavorazione del legno, la quale ha riscosso molto successo per l’originalità dei suoi prodotti. Nel corso della sua carriera ha partecipato alla International Furniture Fair di Copenaghen dove ha esposto degli oggetti che le hanno dato la possibilità di essere intervistata nel 2007 dal New York Times.
Successivamente ha collaborato con un Fashion Brand di fama internazionale, con un’esposizione dal titolo “SAKURA ADACHI X ANTEPRIMA” a Milano.


Abbiamo deciso di parlarvi di questo giovane talento, per una delle sue ultime creazioni: Eclipse. L’oggetto di design (vincitore del premio Red Dot) è costituito da due ciotole di legno biocolore che sfruttano il concetto della sovrapposizione.
Le ciotole possono essere usate separatamente, oppure intersecando le fasce e con un semplice gesto si ottiene un’unico oggetto.
Gli usi proposti sono molteplici, infatti, Eclipse può fungere da portafrutta o da elegante centrotavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>