Imran Qureshi mostra al Macro Roma

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Imran Qureshi mostra al Macro Roma

E’ fissata per oggi, mercoledì 25 settembre del 2013, l’inaugurazione di una mostra di un grande artista pakistano, Imran Qureshi. L’appuntamento fino al 17 novembre del 2013 è al Macro, il Museo d’Arte Contemporanea di Roma, per una mostra caratterizzata dall’esposizione, in tutto 35 opere tra tavole, miniature e site-specific di un’artista in grado di coniugare in maniera magistrale la tradizione con quella che è la contemporaneità delle forme espressive.



DESIGN PER COSTUMI E SCENOGRAFIE TEATRALI

In accordo con quanto riportato dal sito Internet di Roma Capitale, al Macro di via Nizza è possibile visitare l’esposizione nei seguenti giorni e nei seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle ore 11 alle ore 19, ed il sabato dalle ore 11 alle ore 22. Quella al Macro è solo una delle tante mostre del 2013 di Imran Qureshi da quella al Metropolitan Museum of Art di New York al National College of Arts di Lahore e passando per la partecipazione alla Biennale di Venezia.

BANDO DA UN MILIONE DI EURO PER GIOVANI DESIGNER

Nato nel 1972 in Pakistan, a Hyderabad, Imran Qureshi vive e lavora nel suo Paese, a Lahore, città con oltre dieci milioni di abitanti seconda solo a Karachi per popolazione. Vicina al confine con l’India, Lahore è situata nell’alta valle dell’Indo, e precisamente sulla sponda destra del Ravi, un fiume che si estende per oltre settecento chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>