Solstizio d’estate celebrato da Google Doodle

di Cristina Baruffi Commenta

Oggi 21 giugno 2011 si celebra ufficialmente il primo giorno d'estate, così Google ha deciso di contattare il celebre pittore e scultore Takashi Murakami...

Oggi 21 giugno 2011 si celebra ufficialmente il primo giorno d’estate, così Google ha deciso di contattare il celebre pittore e scultore Takashi Murakami per realizzare un simpatico logo per la sua pagina principale.
L’artista giapponese ha dovuto progettare anche un Google Doodle per il solstizio d’inverno dal momento che dall’altra parte del mondo inizia proprio oggi la stagione più fredda. Ultimamente Google ha deciso di intensificare questi appuntamenti proponendo ai propri utenti loghi animati, musicali e illustrazioni create appositamente per il motore dei ricerca dai più grandi artisti viventi.


In passato abbiamo presentato i 10 migliori Google Doodle, ma oggi cerchiamo di capire meglio chi è Takashi Murakami, visto che il nome qui in Italia non è sicuramente dei più conosciuti.
L’artista nasce in una modesta famiglia, ma riesce a iscriversi a 24 anni ad un corso di pittura giapponese tradizionale presso il Dipartimento di Belle Arti dell’Università delle Arti di Tokio, anche se la sua vera passione sono i manga e gli anime. Dopo la laurea decide di trasferirsi a New York per trovare fortuna e qui in effetti inizia a diventare abbastanza conosciuto tanto da essere soprannominato il “nuovo Andy Wharol” dai migliori critici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>