sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Google Doodle celebra la nascita di Freddie Mercury

Proprio quest’oggi Google ha deciso di celebrare la nascita di Freddie Mercury, leader senza tempo dei Queen e voce straordinaria scomparsa il 24 novembre 1991 con un bellissimo Google Doodle animato. Accedendo alla home del famoso motore di ricerca appare un tasto play, che selezionato rimanda ad una piccola animazione in cui appare Freddie Mercury mentre canta alcuni dei suoi più conosciuti successi.

Google Doodle celebra Jorge Luis Borges

Google ha deciso di celebrare nel Google Doodle di oggi lo scrittore argentino Jorge Luis Borges, che nacque proprio il 24 agosto 1899 a Buenos Aires. Questo personaggio è considerato uno dei più importanti e influenti scrittori del XX secolo diventato famoso a livello internazionale per i suoi racconti fantastici in cui venivano sapientemente miscelati idee filosofiche ed elementi fantastici.

Google Doodle celebra Alexander Calder

Il Google Doodle di oggi è dedicato ad Alexander Calder, uno scultore diventato famoso per la creazione di grandi sculture di arte cinetica chiamate mobili, nato 113 anni fa. L’opera utilizzata quest’oggi esiste realmente e si chiama “Trap and Fish Tail” ed è esposta al Museum of Modern Art di New York.

Google Doodle celebra Gregor Mendel

Oggi Google, il celebre motore di ricerca, ha deciso di omaggiare Gregor Mendel, il precursore della moderna genetica, in occasione del 189esimo anniversario della sua nascita.
Il Google Doodle rappresenta piselli e baccelli, perché lo studioso ha elaborato la prima significativa teoria sulla ereditarietà biologica identificando sette varietà di pisello che differivano per caratteri estremamente visibili, perché questa pianta si prestava perfettamente al tipo di studio che stava svolgendo.

Google Doodle festeggia la cattedrale di San Basilio

Oggi Google ha deciso di omaggiare la cattedrale di San Basilio con un bellissimo Google Doodle, che festeggia proprio oggi 12 luglio 2011 il 450° anniversario della sua consacrazione.
La cattedrale dell’Intercessione della Madre di Gesù sul Fossato è uno dei principali monumenti religiosi ortodossi, eretta tra il 1555 ed il 1561 sulla piazza Rossa di Mosca. La chiesa è stata fortemente voluta da Ivan IV di Russia per per commemorare la presa di Kazan’ ed Astrachan’.

Solstizio d’estate celebrato da Google Doodle

Oggi 21 giugno 2011 si celebra ufficialmente il primo giorno d’estate, così Google ha deciso di contattare il celebre pittore e scultore Takashi Murakami per realizzare un simpatico logo per la sua pagina principale.
L’artista giapponese ha dovuto progettare anche un Google Doodle per il solstizio d’inverno dal momento che dall’altra parte del mondo inizia proprio oggi la stagione più fredda. Ultimamente Google ha deciso di intensificare questi appuntamenti proponendo ai propri utenti loghi animati, musicali e illustrazioni create appositamente per il motore dei ricerca dai più grandi artisti viventi.

Google Doodle per compleanno Martha Graham, 11 Maggio 2011

[local /wp-content/uploads/2011/05/Video7.avi]
Google torna a stupirci con il nuovo Google Doodle, questa volta per celebrare in compleanno di Martha Graham, dai più considerata l’ideatrice della danza moderna e sicuramente la più grande danzatrice statunitense del XX secolo.

Non una persona qualunque quindi il più famoso motore di ricerca ha deciso di superarsi creando, a nostro parere, il più bel Doodle di sempre.

Google Doodle festeggia Roger Hargreaves

Cade oggi il 76° anniversario della nascita di Roger Hergreaves, scrittore ed illustratore di libri per l’infanzia tra i più famosi di sempre e google ha deciso di rendergli omaggio con una serie di Google Doodle che si aggiornano ogni qual volta viene ricaricata la home page di google.

Raramente il colosso di Mountain View ha realizzato una cosi grande celebrazione. Per questo anche noi, nel nostro piccolo, gli rendiamo omaggio.