Google Doodle celebra Jorge Luis Borges

di Cristina Baruffi Commenta

Google ha deciso di celebrare nel Google Doodle di oggi lo scrittore argentino Jorge Luis Borges, che nacque proprio il 24 agosto 1899 a Buenos Aires...

Google ha deciso di celebrare nel Google Doodle di oggi lo scrittore argentino Jorge Luis Borges, che nacque proprio il 24 agosto 1899 a Buenos Aires. Questo personaggio è considerato uno dei più importanti e influenti scrittori del XX secolo diventato famoso a livello internazionale per i suoi racconti fantastici in cui venivano sapientemente miscelati idee filosofiche ed elementi fantastici.

Tra le sue opere più conosciute troviamo Storia universale dell’infamia, Storia dell’eternità, Fiction, il Libro di Sabbia, ma anche alcune poesie come Cuaderno de San Martín del 1929. Il Google Doodle mostra lo scrittore alla finestra con un bastone, mentre l’architettura dell’ambiente è tratta da alcuni dei racconti più celebri di Borges.

GUARDA I 10 MIGLIORI GOOGLE DOODLE

Nonostante sia stato candidato per 30 anni consecutivi al premio Nobel non è mai riuscito a vincere il prestigioso premio letterario, anche se le fonti di informazione non hanno piacere a rivelare questo dettaglio della sua vita a causa delle sue idee politiche. In tema di onorificenze Jorge Luis Borges è stato omaggiato il 27 dicembre 1967 come Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana e il 30 ottobre 1984 come Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>