Google Doodle Martha Graham creato da Ryan Woodward

di Cristina Baruffi Commenta

Oggi vi presentiamo Ryan Woodward, il creatore del logo Google per Martha Graham...

L’11 maggio 2011 abbiamo pubblicato l’articolo relativo al Google Doodle dedicato al compleanno di Martha Graham, la più grande danzatrice inglese del XX secolo. Un nostro lettore ci ha chiesto un’approfondimento sul creatore di questa straordinaria animazione così ci siamo documentati sperando di offrire un servizio migliore ai nostri utenti.


L’animazione nasce dalla mente di Ryan Woodward, filmaker e animatore statunitense che per questo Doodle ha collaborato a stretto contatto con i ballerini della della Martha Graham Dance Company di New York per ricreare i passi di danza che abbiamo visto ieri sull’intestazione di Google.

L’artista è sicuramente un talento e i ben informati dicono che sia stato contattato dal celebre motore di ricerca dopo la creazione di questo suggestivo filmato.

Ryan Woodward ha raggiunto un traguardo importante per la sua carriera, tuttavia questa è solo una tappa di un progetto che va avanti ormai da più di 15 anni che ha lo scopo di integrare movimenti umani, grafica 2D e passi di danza.
Nella gallery che segue vi mostriamo alcune illustrazioni fatte proprio da questo straordinario artista contemporaneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>