Concorso design Eco-network

di Cristina Baruffi Commenta

Eco-network propone un concorso per architetti e designer che ha come titolo "progetta la casa divisibile"...

Eco-network propone un concorso per architetti e designer all’interno di Habitat Clima, una manifestazione che si terrà a Monza dal 17 al 19 settembre 2011 che parlerà di temi importanti quali risparmio energetico, sostenibilità e bio-architettura. Il contest ha come titolo “progetta la casa divisibile” infatti i progettisti saranno chiamati a realizzare una casa in cui gli ambienti possono essere modificati sia nella metratura che negli usi.
l’idea è nata dopo un’attenta riflessione sulle famiglie italiane, che sono sempre più allargate e spesso sono costrette a modificare l’ambiente abitativo con l’arrivo di figli, separazioni ecc.


Queste nuove famiglie hanno bisogno più che mai di flessibilità per riuscire a rispecchiare i continui cambiamenti e per venire incontro alle loro esigenze senza stravolgere completamente lo spazio.
I partecipanti dovranno quindi presentare un progetto in cui la casa si può trasformare in modo confortevole in funzione di possibili mutamenti del nucleo familiare a cui è destinato, mostrando le diverse applicazioni.
Possono accedere al concorso tutti gli studenti di Architettura e Ingegneria che hanno conseguito la laurea meno di 7 anni fa e tutti i laureandi che però hanno almeno 4 anni di corso alle spalle, con un’età non superiore ai 30 anni.
Il progetto dovrà essere spedito all’indirizzo di Eco-network (V.le Della Repubblica, 69, 20851 Lissone): 2 Fogli in formato A2 del progetto, CD con progetto in formato PDF, Fotocopia della Carta d’Identità e la certificazione universitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>