CorelCAD, CorelDRAW Graphics Suite X5, VideoStudio Pro X4, ma anche WordPerfect Office X5 – Standard Edition. Sono questi solo alcuni dei software della Corel che si possono utilizzare gratuitamente, prima eventualmente di acquistarli.
La Corel Corporation, lo ricordiamo, è una software house che propone prodotti per l’illustrazione, la progettazione e la pittura digitale; software per il fotoritocco e per l’imaging digitale, ma anche programmi per la riproduzione di Dvd e per l’editing video. Così come ci sono anche software di utilità e suite per l’ufficio.
► MASTERIZZARE FILMATI E FOTO CON DIGITAL STUDIO
Per le versioni di prova, così come per quelle complete, occorre possedere un elaboratore Mac o un PC con sistema operativo di Microsoft, ed in particolare Windows XP, Windows Vista o Windows 7. Ai fini dell’installazione da supporto ottico serve l’unità Cd-Rom, 2 GB consigliati per la memoria Ram, e possibilmente uno schermo con un’ottima risoluzione. Inoltre, al fine di attivare poi il programma via Internet, e per accedere online allo store dei plug-in, l’utente deve possedere un collegamento alla Rete.
► SOFTWARE COREL PAINTSHOP PRO X4 VERSIONE ULTIMATE
I software Corel attualmente godono della garanzia “soddisfatti o rimborsati” grazie alla quale, nel rispetto delle condizioni previste, il cliente se non è completamente soddisfatto può restituire il software. In particolare, escludendo le spese di spedizione, la garanzia sopra citata viene applicata per quei software che l’utente acquista direttamente presso la Corel. Presso i partner invece la restituzione del software è soggetta a quelle che sono le politiche adottate dal rivenditore in materia di resi.