sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

La fotocamera di iPhone 5S nei dettagli

hero_start__keyframe

Nei giorni scorsi è stato presentato il nuovo iPhone 5S, che monta una fotocamera da “appena” 8 megapixel, quando molti rivali si sono spinti ben oltre con il numero di megapixel, arrivando fino a 41 addirittura nel caso del Nokia Lumia 1020.


Nonostante i numeri dei megapixel però, la fotocamera di iPhone 5S sembra essere comunque migliore di quella dei rivali, come spiegato da un’interessante approfondimento realizzato da AnandTech: nell’ultimo iPhone, Apple ha allargato fino a 1/3″ la dimensione del sensore e ha reso ogni singolo pixel più grande, passando da 1.4µm a 1.5µm, invece che aumentare inutilmente il numero dei pixel.

L’apertura è stata modificata da F/2.4 a F/2.2, inoltre è stata aumentata la lunghezza focale da 4.10 mm a 4.12 mm per un fattore di ritaglio equivalente a 35 mm, ed ovviamente è rimasta la struttura a 5 lenti oltre alla finitura in cristallo di zaffiro. Oltre a tutto questo è presente anche un doppio flash LED in abbinamento alla fotocamera, chiamato True Tone da Apple. Grazie a questa nuova tecnologia sarà garantita una resa fotografica mai vista prima nelle situazioni di ripresa più complesse: True Tone misura la temperatura del colore dell’ambiente nella fase di pre-scatto, sulla base di oltre 1.000 preset automatici. In questo modo si evita la classica sovraesposizione da flash e la tonalità di ripresa, la texture della pelle o i riflessi su materiali, saranno sempre naturali.

Ovviamente bisognerà aspettare di toccare con mano il nuovo iPhone 5S per vedere come se la cava all’atto pratico contro i rivali.