Lee Never Wasted, la shopper mille usi

di Redazione Commenta

Lee, il noto marchio di abbigliamento giovanile, ha deciso di sottoporre a un restylist le shopping bag, proponendo un'alternativa eco sostenibile al 100%.

Lee, il noto marchio di abbigliamento giovanile, ha deciso di sottoporre a un restylist la shopping bag, proponendo un’alternativa eco sostenibile al 100%. Il progetto è stato sviluppato dall’agenzia indiana Happy Creative Services, la quale ha usato carta riciclata per sensibilizzare i clienti sul recupero e sul riutilizzo dei materiali, infatti, la shopper racchiude la filosofia del “non si butta via niente“. La borsa è stata stampata da ogni lato e seguendo le linee di ritaglio potremo ottenere simpatici oggetti, come porta-matite, calendari, righelli, mascherine di carnevale e tanto altro, così da non buttare davvero via nulla. Guardando con attenzione la shopper di Lee, possiamo notare che i manici sono fatti usando delle stringhe e che rimane appeso il classico biglietto “do not disturb“.


L’iniziativa è piaciuta moltissimo ai clienti tanto da spingere il marchio ad aumentare il numero di bag in produzione, da 3000 a 300.000 in modo tale da soddisfare pienamente i propri fedelissimi. Nonostante alcuni abbiano puntato il dito contro questa interessante iniziativa, noi crediamo che l’idea della Happy Creative service sia a dir poco geniale perché hanno trovato il modo per far capire alle persone come rispettare l’ambiente attraverso un meccanismo di gioco.