Le migliori app per seguire il calcio

di Gtuzzi Commenta

Proviamo ad individuare oggi stesso le migliori app per seguire il calcio

Gli appassionati più irriducibili, si sa, non riescono a lasciare il calcio a casa e, specie in tempi di vacanze, hanno bisogno di una soluzione che gli permetta di seguire la propria squadra del cuore e non solo o, quanto meno, di conoscere i risultati dei match che i vari team disputeranno. Oggi, per fortuna, sono diverse le applicazioni mobile che permettono di tenere d’occhio anche in tempo reale le varie partite italiane ed internazionali.

migliori app per seguire il calcio
migliori app per seguire il calcio

 

App comodissime, specie se si pensa a chi pratica il calcioscommesse come passatempo o, magari, ci gioca saltuariamente, ma non ha sempre la possibilità di seguire le partite. Insieme ai bookmakers legali, queste app rendono più semplice la scommessa e, talvolta, stimolano il tifoso presentando la possibilità di ascoltare la radiocronaca, rivedere le azioni salienti o assistere al match in streaming. Scopriamo, dunque, l’offerta in termini di app per seguire il calcio proposta agli utenti.

Flashscore

Come prima applicazione per seguire il calcio, citiamo Flashscore. Si tratta di una delle piattaforme più intuitive per seguire l’andamento dei vari match, senza presentare alcun obbligo di registrazione. È disponibile sia per Android che iOS e, oltre a seguire le partite di calcio, si interessa anche di basket, tennis, volley e molte altre discipline. La sezione “preferiti”, l’esperienza d’uso semplificata, la disponibilità dei campionati minori e la possibilità di seguire le dinamiche del match in tempo reale la rendono un tool decisamente interessante per i veri tifosi.

RaiPlay Sound

Disponibile, ancora una volta, su entrambi i sistemi operativi principali e anche negli store alternativi, RaiPlay Sound è l’app della rete nazionale che offre l’ascolto in diretta dei canali radiofonici e dei podcast originali. Sarà possibile, su Rai Radio 1, ascoltare le radiocronache delle partite di Serie A e Serie B. La possibilità di ascoltare la radiocronaca di una partita in diretta potrebbe far gola a molti appassionati, specie quando, a giocare, è la loro squadra del cuore.

Come vedere le partite in streaming

A molti tifosi non basta ascoltare la cronaca delle partite o seguire i risultati in tempo reale e, per questo, optano per le varie piattaforme di streaming che, previa sottoscrizione di un abbonamento, permettono la visione dei vari match. Parliamo di Mediaset Infinity, ad esempio, piattaforma online di Mediaset che permette la fruizione in chiaro di 17 partite della Champions, oltre alla Coppa Italia e, iscrivendosi ad Infinity+ con un leggero sovrapprezzo, anche i restanti incontri della Champions.

Abbiamo, poi, DAZN, con cui potrete vedere le partite di Serie A. BKT ed Europa League, oltre ai principali campionati europei, la Conference League e la Liga Spagnola. La piattaforma, poi, permette di seguire anche incontri di Boxe, competizioni nel mondo dei motori, incontri di MMA, basket, sci, tennis, rugby ed hockey sul ghiaccio, tra gli altri.

C’è, poi, NOW, citato tra i migliori servizi a pagamento per le partite che consente di vedere tre partite su dieci per ogni turno di Serie A, 121 partite di Champions, Serie BKT, Europa League e Conference League, oltre alla Premier League e la Bundesliga. Continuiamo con Prime Video, che consente la visione della Champions e della Supercoppa UEFA e, infine, l’applicazione gratuita e ufficiale della rete pubblica: RaiPlay.

Con essa, è possibile vedere le partite che vengono messe in chiaro su uno dei canali della TV di Stato. Sono disponibili, quindi, le partite della Nazionale italiana e quelle dei mondiali, oltre agli highlight di Serie A. A differenza delle altre, è l’unica piattaforma gratuita al 100%. Ovviamente, la sottoscrizione ad uno di questi servizi dovrà collimare con le esigenze di chi li utilizzerà.