Ottenere le statistiche del sito web

di Redazione Commenta

Per essere visitato da un certo numero di persone è necessario conoscere un segreto: sul sito internet o blog che sia devono..

Sempre più persone decidono di aprire un blog personale o un semplice sito internet aziendale. Un sito internet deve essere visitato da un discreto numero di persone altrimenti risulta essere vano tutto il lavoro che viene svolto durante la creazione ed il relativo aggiornamento.

Per essere visitato da un certo numero di persone è necessario conoscere un segreto: sul sito internet o blog che sia devono essere presenti contenuti di qualità ed è doverono aggiornarlo costantemente.



Seguendo queste due regole di base, il sito inizierà a decollare al punto da arrivare anche a guadagnare. Quando una persona si trova nelle condizioni di essere senza soldi, un sito internet può essere veramente la chiave di volta e con i contenuti di qualità e il costante aggiornamento il sito internet otterrà diversi visitatori. Per conoscere il numero di utenti visitatori e quindi conoscere le statistiche del proprio sito web è necessario essere iscritti ad alcuni programmi o circuiti che permettono di ottenere un quadro dettagliato dell’andamento.

Il modo migliore e decisamente più semplice per ottenere le statistiche del proprio sito consiste nell’usare Google Analytics, ovvero un programma gestito da Google, che permette di ottenere il dettaglio di visite. La registrazione a Google Analytics è gratuita e durante la registrazione è necessario indicare il sito internet sul quale poi andrà incollato il codice.

Fatto ciò il sistema fornirà un codice formato script che dovrà essere incollato all’interno del proprio sito meglio se nell’Header.php come del resto consiglia l’assistenza Google. Una volta incollato il codice, il sistema inizierà a inglobare i dati e dopo qualche ora sarà già possibile ottenere l’andamento del proprio sito con statistiche relative alla zona geografica, tipi di browser, lingue, stati e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>