Personalizzare le fotografie con Simple Personalised Imaging (SPI)

di Cristina Baruffi Commenta

Simple Personalised Imaging è un software progettato per l'elaborazione delle immagini.

Simple Personalised Imaging è un software progettato per l’elaborazione delle immagini e in particolar modo per il photofinishing, cioè calendari, biglietti d’auguri ecc. SPI è stato creato da Xerox e secondo le più recenti statistiche il mercato del foto-merchandising crescerà del 22% entro il 2013 con un fatturato di oltre 2 miliardi di dollari.
Il programma permette agli utenti di scaricare le foto e di scegliere lo spazio in cui aggiungere il testo, poi il software farà in modo di inserire le parole, in modo che sembrino parte integrante dell’immagine.


Simple Personalised Imaging è in grado di mettere il testo all’interno di una zona preselezionata; questo tipo di tecnologia darà la possibilità a tutti di creare lavori professionali, nonostante non tutti abbiano le competenze tecniche necessarie. Gary Pageau di Photo Marketing Association International, ha detto che la fotografia digitale ha permesso ai progettisti di esprimersi in modi diversi, ricordando che attraverso questo nuovo strumento sarà possibile realizzare campagne pubblicitarie personalizzate risparmiando tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>