Reimagine, così le vecchie foto di famiglia tornano a vivere

di Gtuzzi Commenta

Si chiama Reimagine ed è un’applicazione dedicata al fotoritocco che è stata sviluppata appositamente con l’intento di provvedere alla restaurazione delle vecchie foto mediante tutta una serie di funzionalità che sono strettamente correlate all’intelligenza artificiale.

reimagine

Non solo, dal momento che questa app offre la possibilità di provvedere all’organizzazione, ma anche archiviazione e condivisione di tutte le diverse immagini di famiglia sfruttando un sistema particolarmente semplice e pratico, anche se ovviamente all’avanguardia.

Tra i vari aspetti che stupiscono in relazione all’app Reimagine troviamo senz’altro una funzionalità ben specifica, che è quella di svolgere la scansione di immagini di intere pagine di vecchi album, con l’opportunità anche di provvedere all’aggiunta di tutta una serie di dettagli. Ad esempio, si può pensare di inserire i nomi delle persone presenti, ma anche la data in cui è stata scattata la foto, senza dimenticare i luoghi in cui tutto ciò è avvenuto, facendo in modo che sia il reperimento che l’organizzazione siano particolarmente semplici successivamente.