Epik, un’app per creare foto in stile anni Novanta

di Gtuzzi Commenta

Nel corso degli ultimi tempi, soprattutto nel comparto delle app dedicate alle foto, diverse novità si sono intraviste all’orizzonte. Una delle ultime che sono state lanciate sul mercato riguarda Epik, ovvero un nuovissimo programma che è in grado, sfruttando inevitabilmente l’intelligenza artificiale, di realizzare delle immagini traendo ispirazione da un gran numero di personaggi che sono passati alla storia.

epik app

È possibile realizzare con questa applicazione delle foto con le classiche emozioni legate agli anni Novanta. Insomma, creare delle foto che ricordano tantissimo quelle che si possono ammirare dando uno sguardo all’annuario di un college a stelle e strisce. Tanti personaggi famosi e vip sui social network hanno condiviso foto create proprio usando l’app Epik.

Tra gli altri, ad esempio, sono stati protagonista Claudio Santamaria, ma anche Linus e Simona Ventura. Non solo, visto che anche tanti influencer hanno dimostrato di apprezzare e non poco l’app in questione. Epik è un’applicazione che si può scaricare a pagamento e che consente di realizzare delle immagini che sono caratterizzate, sia dal punto di vista dei colori che degli abiti, ma anche in riferimento a sguardi e stile dei capelli, alle immagini tipiche degli anni Novanta.

L’app Epik si può scaricare direttamente dallo store dei vari dispositivi. Grazie a tale programma, gli utenti hanno la possibilità di procedere con la selezione di un numero di foto che va da 8 fino a 12. Si deve trattare, è bene metterlo in evidenza fin da subito, di selfie che devono essere chiari, decisamente nitidi e senza troppi elementi complessi.

Non solo, dal momento che l’app Epik ha posto anche il divieto di usare delle foto di minori. Tramite l’app gli utenti possono poi scegliere tra due differenti “strade”. Si tratta prima di tutto della modalità standard oppure della modalità express. La prima modalità si caratterizza per permettere l’ottenimento di foto in 24 ore, mentre la seconda consente la realizzazione di foto in soli 120 minuti. Tutti e due i pacchetti offrono la possibilità di realizzare addirittura una sessantina di foto traendo ispirazione dai tipici annuari degli anni Novanta.

Tanti i vip che si sono divertiti usando l’app Epik e poi condividendo il risultato sui propri profili social. Tra gli altri, come dicevamo in precedenza, troviamo anche Fiorello, senza dimenticare The Jackal, ma anche Andrea Damante, oltre che Zoe Cristofoli, la fidanzata del giocatore francese Theo Hernandez che milita nel Milan in Serie A.