Invecchiare una foto, ecco alcuni consigli utili

di Gtuzzi Commenta

Nel caso in cui abbiate una forte passione per il mondo del vintage, allora anche una semplice foto può rappresentare un’occasione per sperimentare. Se avete intenzione di apprendere come effettuare la trasformazione delle foto digitali, ecco alcuni consigli da seguire per effettuare l’invecchiamento di una foto, in maniera semplice ed estremamente rapida.

fotocamere reflex
fotocamere reflex

Per invecchiare una foto si può utilizzare semplicemente Photoshop, un programma che ormai conoscono tutti. Nonostante si tratta di un software che non si può scaricare in via del tutto gratuita, serve effettuare la sottoscrizione di un vero e proprio abbonamento. Si parla di un costo che parte da 12,19 euro al mese, anche se chiaramente si può pensare prima ad una prova di Photoshop, che dura per sette giorni.

Altrimenti, si può pensare anche di invecchiare una foto online. In questo modo, eviterete di sfruttare un software apposito e doverlo installare sul proprio pc. Ci sono dei servizi online appositi che si possono utilizzare. Uno dei migliori e più diffusi è sicuramente il servizio Pho.to, che offre la possibilità di provvedere all’applicazione di un gran numero di filtri in modo decisamente semplice e, al contempo, anche molto rapido. Si tratta di un servizio che si può sfruttare in via del tutto gratuita e che non comporta nemmeno la necessità di creare un account.