PhotoDemon, aprire i file PSD di Photoshop

di Michele Costanzo Commenta

PhotoDemon PSD
Il formato PSD utilizzato da Photoshop rappresenta un vero e proprio standard di fatto per la grafica digitale. Diversi software alternativi al prodotto di Adobe sono in grado di aprire i file in formato PSD. Tra questi c’è anche PhotoDemon, software opensource a cui abbiamo già dedicato diverse guide.

Aprire file PSD

Il supporto per il formato PSD è nativamente integrato in PhotoDemon in maniera del tutto trasparente. Basta infatti avviare il programma ed andare quindi nel menù “File > Apri”. Non resta a questo punto che indicare il file con estensione PSD da caricare e confermare l’operazione cliccando sul pulsante “Apri”.

Il file PSD viene importato in PhotoDemon mantenendone l’aspetto ed è quindi modificabile con tutti gli strumenti offerti dal programma. Al momento di salvare il lavoro occorre tenere conto che il programma (in questa guida è stata usata la versione 6.6) attualmente non supporta il salvataggio e l’esportazione in PSD per cui è bene procedere andando nel menù “File > Salva con nome” e salvare in uno dei formati disponibili.

[Risorse | PhotoDemon.org]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>