Come limitare visione foto su Facebook

di Gtuzzi Commenta

Avete intenzione di apportare delle modifiche alle impostazioni legate alla privacy dei post su Facebook? Ci sono diversi sistemi che possono tornare decisamente utili in tal senso. In questo modo, si potranno celare non solo singole foto, ma anche degli album completi rispetto a tutti quegli utenti che non avete piacere che possano guardare le vostre immagini.

Nel caso in cui abbiate intenzione di limitare la visione delle foto su Facebook anche operando da smartphone oppure da tablet, in realtà si tratta di un gioco da ragazzi. In che modo si deve agire?

Qualora l’intenzione fosse quella di provare a limitare la visione di singole immagini sul social network di Facebook, la prima cosa da fare è quella di dare avvio all’app sul proprio smartphone. In seguito, è necessario effettuare l’accesso alla pagina del proprio profilo, facendo un tap sull’immagine che si ha intenzione di gestire.

È necessario mantenere il dito premuto sulla stessa voce e scegliere “Modifica privacy del post” dal menu che si va ad aprire. A questo punto, si consiglia di scegliere l’opzione legata alla privacy che si vuole scegliere, per poi fare un tap su “Fine”.

In caso si avesse intenzione di limitare la visione di un vero e proprio album di foto su Facebook, anche in questo caso è necessario accedere all’app di Facebook sul proprio dispositivo mobile. È necessario fare un semplice tap sulla scheda denominata album, per poi fare un tap sul nome dell’album che si ha intenzione di rendere privato. A questo punto, si dovrà fare un altro tap sul simbolo (…), collocato nella maggior parte dei casi in alto a destra, per poi premere sul pulsante “Tutti”. Arrivati a questo passaggio, serve scegliere l’opzione della privacy che si vuole adottare, per poi effettuare il salvataggio delle modifiche che sono state apportate.

In riferimento, invece, alle foto più vecchie che sono state pubblicate diversi anni or sono sul proprio profilo su Facebook, ecco che c’è in ogni caso la possibilità di applicare delle limitazioni nei confronti della visualizzazione di tali immagini. Ci si dovrà recare sulle impostazioni, per poi optare per “impostazioni e privacy” e “impostazioni sulla privacy”. A questo punto, si deve scegliere l’opzione “Limita chi può vedere i vecchi post” e “limita i post passati”, scegliendo poi l’impostazione della privacy che meglio risponde alle proprie esigenze. Così facendo, tutti i post vecchi, inclusi anche quelli con le foto, subiranno tale modifica alle impostazioni legate alla privacy.