OpenOffice Impress, come nascondere una diapositiva

di Michele Costanzo Commenta

OpenOffice Impress nascondere diapositiva
Quando si lavora ad una presentazione può essere utile nascondere una o più diapositive. Le diapositive nascoste restano nel documento come promemoria o segnaposto ma non vengono mostrate quando si esegue la presentazione. Vediamo come ottenere questo risultato in OpenOffice Impress.

Il comando Nascondi diapositiva di OpenOffice Impress

Per nascondere una diapositiva in OpenOffice Impress possiamo seguire due strade. La prima più tradizionale consiste nel selezionare con il mouse la diapositiva da nascondere e poi andare nel menù “Presentazione > Nascondi diapositiva”. Nello stesso menù il comando “Mostra diapositiva” ripristina la situazione standard.

Un secondo metodo consiste nel cliccare con il pulsante destro del mouse sulla diapositiva nella sidebar di sinistra di OpenOffice Impress, quindi nel menù contestuale scegliere la voce “Nascondi diapositiva”. Ripetendo l’operazione su una diapositiva già nascosta troveremo invece nel menù contestuale il comando “Mostra diapositiva” che la rende nuovamente visibile. Sempre nella sidebar si può osservare che le diapositive nascoste sono riconoscibili dalla campitura scura.

Per chi usa LibreOffice Impress (versione 5.1+) analoghi comandi sono disponibili nel nuovo menù “Diapositiva”.

[Risorse | OpenOffice]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>