In particolare, con la mostra video-fotografica Trenitalia punta a divulgare ed a sensibilizzare i viaggiatori sia in merito alle operazioni di pulizia adottate dalle FS anche attraverso tecniche innovative, sia riguardo agli atti vandalici che, oltre che sgradevoli, incidono pesantemente e negativamente su quello che è e deve essere il decoro dei treni liguri.
► SALONI 2012 FIERA MILANO
Con la mostra video-fotografica nelle principali stazioni ferroviarie della Liguria il Gruppo FS punta a ripercorrere quello che, in materia di decoro e pulizia dei convogli, è un processo che è iniziato da un paio d’anni a questa parte, e che nel frattempo si è evoluto con tecniche e tecnologie innovative.
► QUALE MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE COMPRARE? ECCOVI LA GUIDA …
Così come nello stesso tempo la mostra vuole coinvolgere i visitatori su tutti quegli aspetti che portano a grossi sprechi sia di tempo, sia di denaro. Stiamo chiaramente parlando degli atti vandalici che partono dalla rottura di vetri al taglio ed alle scritte sui sedili, e passando per atti e gesti di inciviltà quali ad esempio l’abbandono di rifiuti in treno.