Mostra video-fotografica Trenitalia

di Lucia Guglielmi Commenta

Con la mostra video-fotografica Trenitalia punta a divulgare ed a sensibilizzare i viaggiatori in merito alle operazioni di pulizia adottate dalle FS attraverso tecniche innovative.

Nell’ambito dell’impegno delle FS per mantenere il decoro e la pulizia dei treni nella Regione Liguria, Trenitalia in questi giorni sta promuovendo una mostra video-fotografica. Trattasi, nello specifico, di “Operazione treni puliti“, mostra in corso di svolgimento presso le stazioni ferroviarie di Savona Mongrifone e Genova Brignole, fino al prossimo 10 marzo, e poi dal 12 al 17 marzo del 2012 presso le stazioni ferroviarie di La Spezia e di Ventimiglia.

In particolare, con la mostra video-fotografica Trenitalia punta a divulgare ed a sensibilizzare i viaggiatori sia in merito alle operazioni di pulizia adottate dalle FS anche attraverso tecniche innovative, sia riguardo agli atti vandalici che, oltre che sgradevoli, incidono pesantemente e negativamente su quello che è e deve essere il decoro dei treni liguri.



SALONI 2012 FIERA MILANO

Con la mostra video-fotografica nelle principali stazioni ferroviarie della Liguria il Gruppo FS punta a ripercorrere quello che, in materia di decoro e pulizia dei convogli, è un processo che è iniziato da un paio d’anni a questa parte, e che nel frattempo si è evoluto con tecniche e tecnologie innovative.

QUALE MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE COMPRARE? ECCOVI LA GUIDA …

Così come nello stesso tempo la mostra vuole coinvolgere i visitatori su tutti quegli aspetti che portano a grossi sprechi sia di tempo, sia di denaro. Stiamo chiaramente parlando degli atti vandalici che partono dalla rottura di vetri al taglio ed alle scritte sui sedili, e passando per atti e gesti di inciviltà quali ad esempio l’abbandono di rifiuti in treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>