Come sovrapporre due immagini con Photoshop: ecco qualche consiglio!

di Gtuzzi Commenta

Come sovrapporre due immagini con Photoshop

Siete alle prime armi con Photoshop, l’avete appena comprato, ma non capite ancora molto bene come funziona? Allora sicuramente capita di vedere online dei fantastici wallpaper in cui due o anche più foto si caratterizzano per essere sovrapposte. Ecco, allora, che nasce l’intenzione di realizzare qualcosa di simile e, quindi, si prova a capire come sovrapporre due immagini con Photoshop.

Come sovrapporre due immagini con Photoshop: come fare!

Per chi ha bisogno di sovrapporre due immagini con Photoshop, ecco alcuni suggerimenti che vi permetteranno di svolgere tale operazione in modo semplice e veloce. Se l’obiettivo è quello di realizzare un effetto di sfumatura artistico, la prima cosa da fare è quella di usare lo strumento selezione rettangolare, selezionando la parte della seconda foto che si ha intenzione di sovrapporre alla prima. Scegliete copia, dal menu Modifica del programma, andate sulla foto che usate come base e scegliete Incolla dal medesimo menu Modifica.

Come applicare un effetto sfumatura

A questo punto, per realizzare un ottimo effetto sfumatura, non dovete far altro che andare nei livelli, optando per uno dei vari metodi di fusione che ci sono a disposizione. Per capire quale sia l’effetto, è importante sceglierli uno per uno e provarli, optando poi per quello che sembra più adatto alle immagini e anche quello che si avvicina maggiormente ai propri gusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>