Quando i frattali diventano arte

di Cristina Baruffi Commenta

Vi mostriamo alcuni fantastici esempi di arte frattale, in cui le immagini sono state create attraverso algoritmi matematici...

L’arte frattale è stata creata calcolando equazioni frattali e trasformando i risultati ottenuti in immagini, musica, animazioni e altri svariati esempi di manipolazione artistica. Nel caso di immagini vengono sfruttati dei software appositi che servono per accelerare il processo di calcolo della funzione frattale all’infinito e semplificano il lavoro dell’artista perché agevola lo studio degli algoritmi più complessi coinvolti nelle creazioni.


In questo articolo scopriremo insieme il nome di alcuni artisti che hanno fatto di questa forma artistica un vanto attraverso la creazione di pezzi unici e particolarmente complessi.

HYPERBEN2

hyperben2 è uno degli artisti di maggiore talento, infatti è capace di creare immagini complesse e strutturate attraverso algoritmi matematici.

Zen di: hyperben2

Nether net di: hyperben2

Node of Yesod di: hyperben2

KRIGL

Krigl è un’artista che a differenze degli altri ha dato vita a lavori meno astratti, infatti propone disegni che mostrano progetti più concreti, dove i soggetti sembrano costruzioni architettoniche del futuro.

Ivory Tower crack di: krigl

Each-a-gweenz di: krigl

Sister di: krigl

HALTENNY

HalTenny sfrutta questo tipo di arte per creare paesaggi surreali, in cui troneggiano piramidi egiziane, torri futuriste e grattacieli inusuali.

Temple Of Doom di: HalTenny

Momma Spider Tending Egg di: HalTenny

Tree Tops di: HalTenny

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>