Clementine, creare nuove playlist

di Michele Costanzo Commenta

clementine-playlist-scalette-2
Nel precedente capitolo della Guida a Clementine abbiamo visto come utilizzare la playlist (scaletta) predefinita del programma. Il programma offre però molte altri strumenti per lavorare con le liste di riproduzione. Alcuni di questi li vedremo in questo breve post.

Le scalette di Clementine

Salvare una playlist: per salvare la playlist corrente andiamo nel menù “Scaletta” e scegliamo il comando “Salva la scaletta”. La lista verrà salvata in un file sul disco.

Aprire una playlist: Dal menù “Scaletta > Carica la scaletta” è possibile aprire una playlist salvata in precedenza da Clementine o da altri programmi compatibili.

Creare una playlist: Dal menù “Scaletta > Nuova scaletta” è possibile creare una nuova playlist che verrà aperta sotto forma di nuova scheda nel pannello principale di Clementine (v. immagine).

Rinominare una playlist: Per personalizzare il nome di una scaletta clicchiamo con il pulsante destro del mouse sulla sua scheda e nel menù contestuale scegliamo “Rinomina la scaletta”.

[Risorse | clementine-player.org]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>