sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

VLC, registrare un video in riproduzione

VLC Registra
Quando si riproduce un video con VLC Media Player può essere utile registrare una parte del filmato in un file indipendente. VLC offre diversi strumenti utili a questo scopo ed in questa guida ci soffermeremo in particolare sull’uso dei “Controlli avanzati” per permettono di gestire la registrazione direttamente dalla finestra principale del programma.

I Controlli avanzati di VLC

Fin dalle prime versioni VLC si è sempre caratterizzato per una interfaccia semplice e minimalista in cui sono visibili solo gli strumenti di uso più frequente. L’interfaccia del programma può però essere largamente personalizzata per aggiungere nuovi strumenti. Per i nostri scopi è sufficiente andare nel menù “Visualizza” e qui attivare la voce “Controlli avanzati”. All’interfaccia di VLC verranno aggiunti i quattro nuovi pulsanti evidenziati nell’immagine che accompagna questa guida. Per utilizzare le funzioni di registrazione di VLC utilizzeremo il primo di questi pulsanti denominato proprio “Registra” e identificato da un cerchio di colore rosso.

Registrare un video con VLC

Durante la riproduzione di un filmato in VLC è possibile procedere alla registrazione cliccando una volta sul pulsante “Registra”. Una nuova pressione sullo stesso pulsante farà invece terminare la registrazione. L’uso di questo strumento è quindi estremamente semplice e permette di definire manualmente il punto iniziale e quello finale della registrazione.

Il video registrato viene automaticamente salvato in una cartella il cui percorso varia a seconda del sistema operativo. In Windows Xp ad esempio i filmati erano salvati nella cartella “Video” all’interno della cartella “Documenti”. I file registrati da VLC sono identificati da un nome che inizia per “vlc-record-” seguito da data e ora di registrazione. Ricordiamo infine che le guide dedicate a VLC sono raccolte in questa sezione.

[Link | Home VLC]