sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Editor HTML gratuiti

Chi si affaccia alla programmazione web normalmente cerca di recuperare editor html professionali come Dreamweaver, Coda o Textmate, convinto che questo possa semplificargli la curva di apprendimento.
Quasi sempre però gli editor html professionali sono talmente complessi e pieni di funzioni che un neofita rischia di complicarsi ulteriormente la vita.


Cercando nella rete però esistono diverse alternative free che non fanno rimpiangere i migliori software a pagamento. Eccovi i migliori 10 editor HTML gratuiti disponibili..


1. Notepad ++

Notepad++ è il sostituto open-source del più noto programma preinstallato in Windows. Anche se originario per il sistema operativo Microsoft, Notepad++ può girare anche su Linux, Unix, BSD e Mac OS X tramite Wine.
Tra quelli che vi presentiamo è sicuramente tra quelli più completi e più leggeri.


Scarica Notepad++

2. TextWrangler

Per i possessori di un Mac (e solo per loro) la prima alternativa a Notepad++ è TextWrangler. Anche se alla prima occhiata sembra un semplice editor di testo, nasconde un nutrita schiera di funzioni per i 44 linguaggi di programmazione come C + +, ActionScript, HTML, JavaScript, SQL etc…


Scarica TextWrangler

3. JEdit

jEdit è un progetto open-source disponibile per Windows, Mac OS X, OS / 2, Linux, BSD, Unix ed VMS. Viene considerato un editor per programmatori non alle prime armi. Scritto in Java supporta centinaia di pluin e macro.


Scarica jEdit
Vedi le caratteristiche di jEdit

4. Araneae

Araneae è un ottimo editor disponibile solo per Windows. Permette il supporto alla programmazioen per diversi linguaggi, tra cui HTML, XHTML, CSS, XML, JavaScript, PHP e Ruby.


Scarica Araneae

5. EditPad Lite

EditPad Lite è disponibile solo per Windows. Presenta caratteristiche limitate, ma ha la modifica a schede e supporta l’auto indentazione.


Scarica EditPad Lite

6. KompoZer

Creato da Mozzilla (un nome una garanzia) questo potente editor è un sistema di sviluppo web che unsce anche un sistema di upload e gestione file via ftp. Tra i programmi che vi abbiamo proposto è sicuramente quello che più si avvicina a software professionali di fascia medio alta come Adobe Dreaweaver. KompoZer può essere usato su Windows, Mac OS X e Linux ed è consigliato agli utenti non tecnici che si avvicinano al mondo della programmazione per la prima volta.


Scarica KompoZer