Concorso Carbon Fiber Design

di Redazione Commenta

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i designer, gli architetti ed i progettisti nell’utilizzo della fibra di carbonio.

Olympus-FRP, insieme a deZign Studio ed a NCD Architects, ed avvalendosi del sostegno di Confartigianato, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e dell’Associazione per il Disegno Industriale (ADI), promuove il Carbon Fiber Design Contest.

Trattasi, nello specifico, di un concorso attraverso il quale ci si pone l’obiettivo di sensibilizzare i designer, gli architetti ed i progettisti nell’utilizzo della fibra di carbonio rispetto ai componenti tradizionali nei vari ambiti e settori di applicazione. Carbon Fiber Design Contest è quindi un concorso finalizzato a stimolare l’innovazione nell’utilizzo di un materiale come la fibra di carbonio che spicca per leggerezza e modellabilità, ma anche per la sua resistenza meccanica.



COME LAVORARE A FIANCO DI PHILIPPE STARCK

In accordo con quanto riportato nel Bando, visionabile e scaricabile dal sito Olympus-frp.com, possono partecipare con le loro opere tutti i cittadini che, residenti in qualsiasi Paese dell’Unione Europea, sono nati dopo l’1 gennaio del 1970, e che nel 2011 hanno compiuto il 18-esimo anno di età. Si può partecipare al concorso Carbon Fiber Design singolarmente oppure in gruppi composti da massimo tre persone.

MATRIOSKA DESIGN A LISSONE

I primi dieci progetti, selezionati da una apposita giuria, saranno presentati sul sito Internet ufficiale del concorso Carbon Fiber Design. Per i primi tre classificati come premio è prevista la realizzazione del prototipo presentato; inoltre, per il primo c’è anche un premio in denaro da mille euro. In più, la giuria assegnerà anche sette menzioni d’onore. L’iscrizione al concorso è gratuita a fronte della presentazione della domanda di partecipazione entro e non oltre il 3 marzo del 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>