Corso teorico e pratico di fotografia

di Lucia Guglielmi Commenta

Teoria e pratica sull’utilizzo e sulla gestione della luce, ma anche sulla fotografia di paesaggio e su quella naturalistica.

Grazie anche alle risorse provenienti dal POR CRO della Regione Liguria, a valere dal 2007 al 2013, è in rampa di lancio il corso di fotografia nel Parco di Portofino con la collaborazione dell’Associazione Fermo Immagine di Camogli.

A darne notizia è il LABTER Parco di Portofino nel far presente come la partecipazione al corso sia gratuita. Il corso è strutturato in incontri teorici ed in uscite teoriche e pratiche; la partenza del corso è fissata per il 16 febbraio e poi il 23 febbraio e l’1 marzo del 2012 con tre lezioni di base di fotografia includendo anche le tecniche di fotoritocco con Photoshop in data 15 marzo.



CORSO FOTOGRAFIA DI BASE S4C

In particolare, durante le lezioni di teoria della fotografia saranno trattati gli aspetti relativi all’utilizzo di una reflex digitale, alla gestione della luce ed all’utilizzo degli obiettivi. Così come saranno fornite basi teoriche riguardo alla composizione fotografica ed all’utilizzo del flash.

MOSTRA FOTOGRAFICA SCATTI DI LUCE

Le uscite teorico-pratiche, in accordo con quanto riportato dal sito Parcoportofino.it, sono invece fissate per il 19 febbraio, 4 marzo, 8 aprile e 6 maggio del 2012. Durante le uscite si farà pratica sull’utilizzo e sulla gestione della luce, ma anche sulla fotografia di paesaggio e su quella naturalistica. A fine corso poi sarà realizzata una mostra fotografica. Il luogo principale dove si farà pratica è il Castel Dragone di Camogli, provincia di Genova, con l’obiettivo di apprendere come gestire sia la luce naturale, sia quella artificiale. Mentre per la fotografia naturalistica e paesaggistica si aspetterà all’aperto il tramonto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>