Corso fotografia di base S4C

di Redazione Commenta

Ampio spazio sarà dato durante il corso anche alla post-produzione.

Dura quattro mesi, e punta a formare nel campo della fotografia dei nuovi talenti. Questo attraverso uno specifico corso, quello della fotografia di base a cura di S4C (Shoot4change.net), società no profit nell’ambito di un’offerta che si va così ad integrare con i workshop tematici che periodicamente vengono organizzati.

A tenere il corso sarà Alessandra Fratoni, Beatrice Lencioni, Guillermo Luna e Simone Casu. Il corso inizierà a trattare come primo argomento la fotocamera, dalle caratteristiche a come utilizzarla, e passando per l’obiettivo, la luce ed il colore, il flash, l’esposizione e la messa a fuoco. Non mancheranno inoltre gli esempi di grandi maestri della fotografia attraverso l’illustrazione di progetti nel campo della fotografia sociale, dei reportage, photoediting ed archivi.



RENDIMAX LANCIA INIZIATIVA FOTOGRAFICA SOCIAL

Ampio spazio sarà dato durante il corso anche alla post-produzione ed in particolare alle correzioni, alla cancellazione e/o alla ricostruzione di porzioni di immagine, effetti di densità, rilievo e fusione, nonché quelli che sono i trucchi del mestiere affinché le opere mantengano sempre il loro realismo.

CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE PIAZZE E PONTI COMUNI ITALIANI

A fronte della partecipazione al corso di fotografia di base è richiesto un contributo individuale che, assicura Shoot4change attraverso il proprio sito Internet, servirà per le spese di gestione e soprattutto per iniziative no profit sociali sul campo. Complessivamente il corso, che inizierà l’8 febbraio del 2012, ha una durata di 48 ore per un totale di 16 incontri di due ore, e quattro sessioni di pratica che durano ciascuna mezza giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>